Vittorio Sgarbi con “Michelangelo” il 16 dicembre al Gran Teatro Morato – Brescia

Dopo lo straordinario successo dello spettacolo teatrale “Caravaggio”, Vittorio Sgarbi accompagna nuovamente il pubblico in un’altra avventura artistica per scoprire “Michelangelo”. A Brescia il 16 dicembre la rappresentazione del suo teatro “didattico” sarà ospitato al Gran Teatro Morato, alle ore 21.00.

Ed è così che Sgarbi,  celebre critico d’arte, prova ad avvicinare il pubblico non solo alle opere dell’artista ma anche agli aspetti della sua per “Ripartire dalla bellezza del Rinascimento”.

Sgarbi sarà accompagnato sul palco con musiche, appositamente realizzate dal compositore Valentino Corvino e suonate dal vivo in sinergia con l’espressione della forza ed energia delle opere di Michelangelo. A corredo dello spettacolo anche delle video installazioni di Tommaso Arosio.

Continua Sgarbi: questa forma di Teatro didattico risponde alla necessità di apprendimento delle persone, ed è realizzato unendo l’utile al dilettevole, si va a teatro e se ne esce aumentando la propria conoscenza. Il teatro diventa quindi il luogo dove si mette in scena l’arte per avvicinarla alla gente.

Sgarbi rappresenta quindi un Michelangelo partendo da un parallelo con il 33° Canto del Paradiso, che ha ispirato la prima Pietà del Michelangelo.

Illustrerà poi attraverso dei riferimenti delle opere di questo grande Maestro la forza che ha spinto verso i Maestri moderni e contemporanei come Picasso, Moore, Giacometti e molti altri.

link: https://www.granteatromorato.com/evento/biglietti-vittorio-sgarbi-brescia/

By E.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.