Premio Letterario – “Autori Italiani – Carlo Terron” a Patrizio Pacioni per “Come nel Gioco dell’Oca”

Si è svolta lo scorso giovedì 23 novembre presso lo storico Teatro Manzoni di Milano, la cerimonia di premiazione della quinta edizione del prestigioso concorso «Autori Italiani» intitolato a Carlo Terron, noto critico e drammaturgo.

Patrizio Pacioni ed  Elena Bonometti, con la commedia «Come nel Gioco dell’Oca» (con la quale si erano distinti anche nel concorso de Il Convivio, intitolato al grande attore siciliano Angelo Musco) si sono aggiudicati il primo premio per la sezione “Più Personaggi”.

I riconoscimenti sono stati consegnati da Alessandro Arnone,  Mario Mattia Giorgetti,  Ferruccio Soleri,  Beppe Menegatti e Carla Fracci.

Con malcelata emozione lo scrittore Patrizio Pacioni ha dichiarato che con grande orgoglio, assieme ad Elena Bonetti (membro del consiglio di amministrazione del C.T.B. Centro Teatrale Bresciano), ha ricevuto la targa assegnata al vincitore dalle mani del maestro Beppe Menegatti, rinomato regista e critico teatrale.

Adesso – continua Patrizio Pacioni – anche per “Il Gioco dell’Oca” comincia l’attesa di vederla rappresentata sul palcoscenico, così come, ormai fra pochissimi giorni  sarà per un’altra sua opera pubblicata “Sua Eccellenza è servita”.

Oltre al già ambitissimo riconoscimento e alla targa di rito, alla commedia è stato assegnato il premio aggiuntivo, non di esigua consistenza, di un ammontare di 20.000 spendibili in pubblicità su tutti i media aderenti al progetto “Autori Italiani” da parte dell’Ente teatrale che la metterà in scena per almeno venti repliche.

Link: https://cardona.patriziopacioni.com/tag/come-nel-gioco-delloca/

Con la Presenza della Web Tv Studios di Roma​: http://www.webtvstudios.it

By E.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.