Moda e Sport: look fashion? Si può fare

Certamente sport è sinonimo di impegno fisico, fatica,  sudore .. ma non solo! Tutti gli sport possono essere … fashion ! Le donne ormai possono esprimere la loro femminilità anche quando praticano sport.

Fitnsport_ess, running, yoga, pilates, tutti gli stili di danza, sport estremi e sport “da palestra” in generale, possono essere praticati anche con un look trendy senza rinunciare alla comodità e praticità, anzi: grazie a tessuti sempre più tecnici, traspiranti, studiati in laboratori d’avanguardia per la ricerca dei materiali e realizzati per tutti i tipi di pratiche sportive (adatti anche alle intemperie esterne!), si riesce a muoversi con grande agilità, rimanendo concentrati sulla “fatica” con un pizzico di vanità!

L’abbigliamento sportivo, ormai un vero proprio mercato del fashion, poi contamina sempre più anche la Moda pre ta porter. I grandi marchi dello sport “influenzano” le mode dello street style, facendo quasi a “gara” nelle combinazioni di tessuti e accostamenti da poter sfoggiare: felpe (con e senza cappuccio), leggins  con stampe digitali, bluse dai colori sgargianti, canotte e pantaloncini da basket (magari da indossare come copricostumi da spiaggia!), accessori colorati (come i kit di fascette per i capelli ), borse, zaini e sicuramente le tante sneakers che invadono ormai il mercato, da abbinare in modo bizzarro ma sicuramente di impatto (con gonne, vestiti, cappotti). Le collezioni delle sfilate primavera-estate 2016 lo hanno confermato !!

sport-2

Personalmente ogni anno rinnovo il mio “look da sportiva”: essere “fashion” anche durante i  miei intensi allenamenti mi motiva ancor di più !!sport

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lory G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.