La Borsa delle donne: un amore per sempre!

Una delle ultime fortunate canzoni della cantante Noemi (La borsa di una donna – Sanremo 2016) la  celebra a pieno titolo:  quanta verità nelle parola di questa canzone ! …  “La borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro …..La borsa di una donna riconosce le sue mani e solo lei può entrare..”.

borse_1

E’ una  “compagna” fedele sempre presente: grande, piccola, sportiva o elegante, colorata o seriosa. E’ poliedrica, si adatta allo stato d’animo di chi  la porta con se. E il suo contenuto? E’ tutto da scoprire ! Non a caso Mary Poppins (ovvio che la più famosa borsa sia la sua) tutto faceva uscire .. in primis la magia !!

borsa

La magia che si concretizza negli oggetti anche talvolta più impensati; certo si trovano nastri e laccetti per capelli, trucchi, magari per poterli usare inaspettatamente per creare look originali  dell’ultimo momento; certo si può trovare un foulard, piccole sciarpe, ma magari si posso utilizzare in modo stravagante per partecipare a “party” non previsti. Come fa una  fantastica Michelle Pfeiffer nel film  “Un giorno per caso”  (USA 1996 –   regia Michael Hoffman): maschera suo figlio per una festa a sorpresa, utilizzando ciò che trova nella sua magica borsa!

borsa-e-accessori

E infatti è proprio la magia .. la parola chiave delle borse delle donne; ogni oggetto, che siano trucchi, pettini, ago e filo, portafogli, fotografie, hanno non solo il valore d’uso specifico.. ma possono diventare “magicamente” anche altro perché solo le DONNE sanno come poterli valorizzare, come una magia !

Le “LadyBags” lo sanno bene.

by Lory G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.