Elena Vellucci ci racconta gli outfit di Sanremo nell’ultima serata.

di Elena Vellucci
L’ultima serata di Sanremo 2022 è stata un trionfo di stile ed eleganza proviamo a scorrere quelli che sono piaciuti di più. Partiamo dal conduttore Amadeus che ha scelto un completo smoking di Gay Mattiolo, blu tempestato di cristalli tono su tono.

Sabrina Ferilli, ospite e valletta per la finale, ha optato per un look elegante ma molto sobrio di Alessandro dell’ Acqua. Il primo indossato era un abito lungo, morbido color cipria, con una scollatura a V e con fascia drappeggiata in vita. II secondo, lungo nero, esaltava la silhouette, con la scollatura asimmetrica e con maniche lunghe. L’attrice in questi outfit è apparsa molto sobria. Ma ha brillato come sempre, per la sua bellezza e simpatia.

Mengoni ospite della serata ha optato per un look semplice, ma irresistibile. Una giacca con pantaloni neri di Versace, che lascia intravedere, una maglietta luccicante. Emma anche nell’ultima serata ha indirizzato la sua scelta verso la maison Gucci, con un abito lungo nero, con spacco sulla gamba. Bella la scollatura a cuore che enfatizza il decolté assieme al pizzo creando giochi di trasparenze fino alle maniche. Emma con questo outfit ha colpito ancora una volta nel segno, ricordando le dive di Hollywood, femminile e grintosa.

Noemi, ha abbandonato i colori tenui, con un abito lungo che la resa brillante, formato da tanti spicchi, sbalordendo tutti. Giusy Ferreri sempre in Filipp Plein, vince in sensualità, con il suo abito lungo, con ampia scollatura e tagli trasparenti sul busto che lasciano intravedere parti scoperte e giochi di geometrie. Fabrizio Moro, in Filipp Plein ha indossato giacca nera laminata, in contrasto con revers del collo in tessuto liscio. Mentre Aka Seven, ha abbandonato i colori forti, scegliendo un completo giacca total black, di Stella Mccurtey con T_shirt piena di cristalli. San Giovanni per l’ultima serata ha optato anche lui per un completo nero, giacca e pantaloni, della Diesel, arricchito da rombi di cristalli.

Gianni Morandi, ha scelto ancora una volta l’eleganza di Armani e all’ultima serata ha indossato un elegante smoking, classificandosi al 3 posto della kermess, con la sua meravigliosa canzone “Apri tutte le porte”.

Elisa per la finale ha scelto sempre un abito lungo bianco di Valentino, con scollatura profonda e spalline morbide e drappeggiate con una cappa sul retro dell’abito. Il colore bianco degli abiti di Elisa è un tratto che la caratterizza, lo ha indossato non solo in tutte le serate della kermesse, ma anche agli esordi. A Sanremo 2022 ha ottenuto un buon traguardo conquistando il secondo posto.

I vincitori Mahmood e Blanco sono entrati sul palco con due bici di diamante, scardinando provocatoriamente gli stereotipi per mandare un messaggio di libertà. Mamood ha scelto un look di genere; un completo di Burberry con camicia bianca e cravatta e gonna lunga nera, mentre Blanco, si è presentato in Valentino, con una candida e romantica camicia con motivi floreali e pantaloni neri.

Il Festival di Sanremo 2022, nonostante tutto, ha avuto successo, anche perché c’è tanta voglia di leggerezza e divertimento per i brutti periodi passati, da cui non siamo ancora del tutto usciti definitivamente. Amadeus è riuscito anche ad avvicinare diverse generazioni di cantanti sia del momento, sia del passato, facendoli esibire con canzoni attuali e evergreen, insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.