“DNA – Decisamente Non Adatti” il film di Lillo e Greg. Tra gli interpreti Chiara Sani.

Redazione 
Lanciato lo scorso 30 aprile su circuito “on demand” il film “DNA  Decisamente Non Adatti”, diretto ed interpretato da Lillo e Greg che si cimentano per la loro prima volta anche nell’esperienza di registi. La commedia, scritta da Lillo & Greg ed Edoardo Falcone è davvero esilarante ed ha preso spunto dal romanzo “Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde” di Stevenson. E’ il racconto di due ex-compagni di scuola elementare, interpretati da Lillo & Greg, diversissimi tra loro che rincontrandosi da adulti decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite, con loro anche Anna Foglietta.

Nel cast anche la spumeggiante Chiara Sani che abbiamo incontrato per i nostri lettori e che ci ha raccontato che il film è stato girato nell’autunno del 2019 a Roma, quindi prima del periodo di quarantena. Doveva uscire nelle sale tra marzo ed aprile del 2020, è stata quindi rispettata la data di lancio, andando direttamente on demand.

Continuando Chiara Sani ci svela che il film è il frutto della genialità di Lillo e Greg, che le hanno affidato un cameo, scritto appositamente per lei poiché la volevano nel film divertendosi a vedere questo personaggio pensato per Chiara che, così come lo hanno voluto “disegnare”, nella sua follia e assurdità, risulta credibile, nel mondo dello spettacolo italiano. Una caricatura creata da Greg che ha usato l’estrosa Chiara Sani come strumento per sottolineare questi aspetti “eccentrici” del panorama televisivo.

Aggiunge Chiara Sani, showgirl, imitatrice ed attrice che una cosa che dispiace gli autori del film e tutto il cast è di non averlo potuto vedere assieme, come si fa, alla prima in sala e sottolinea come Lillo e Greg siamo affezionati al loro gruppo e come con grande maestria siano riusciti ad inserire tutti i lori amici nel film, valorizzando ogni personaggio a cui si sono ispirati, con una genialità e forza espressiva davvero uniche.

Il film è film è una produzione Lucky Red e Vision Distribution con la collaborazione di Sky e Amazon Prime Video e distribuito da Vision Distribution. “DNA  Decisamente Non Adatti”, è stato lanciato nell’ambito della campagna #iorestoacasa, sulle piattaforme Sky Prima Fila Premiere, TimVision, Chili, Google Play, Infinity, CG Digital e Rakuten Tv.

La simpaticissima Chiara Sani ha poi svelato qualche aneddoto dal cast riportandoci a quella atmosfera professionale ma anche scanzonata poiché come lei stessa dice “con Lillo e Greg è un continuo scherzare” Ci ha raccontato di una scena che poi, nel montaggio e per l’equilibrio del film è stata tagliata nel finale, ma che sul set ha suscitato un lungo applauso perché andando a ruota libera c’è stato un simpatico caos con un finale davvero esilarante.  Forse lo potremo gustare nei contenuti speciali del DVD. Non meno simpatico il racconto delle “imbottiture” che sono state preparate per il personaggio che Chiara doveva interpretare. Dice l’attrice “ Nella mia scollatura sono finiti oggetti di sartoria di ogni specie e di qualunque tipo per avere le forme all’altezza, mancava solo il mio cellulare, poi davvero c’era di tutto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.