Dalla vista in diretta di Miss Italia

Il piacere di aver vissuto in diretta la finale del concorso Miss Italia 2016 della patron Patrizia Mirigliani, trasmessa da La7 dal Pala Arrex di Jesolo e condotta da Francesco Facchinetti.

Il titolo di Miss Italia quest’anno è andato alla toscana Rachele Risaliti con il suo metro e 77, capelli biondo cenere e occhi verdi.

miss-2016

L’altra novità dell’edizione 2016 è rappresentata  da Paola Torrente, la curvy di Miss Italia Keyrà Campania, 22 anni, di Angri (SA), che si è classificata al secondo posto.

Tra le novità di questo anno oltre alla giuria artistica composta da Mara Venier, Raoul Bova, Vincenzo Salemme, e Anselma Dell’Olio, anche una giuria tecnica che ha seguito tutte le miss selezionate per le finali a Jesolo ed è stata composta dalla regista Cinzia Th Torrini, Rosanna Lambertucci, Enzo Miccio, Federica Moro, Pino Pellegrino, Elvia Grazi e Veronica Maya

giuria-tecnica

Nel corso della serata il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia ha ben sottolineato quanto questo concorso sia importante per la cittadina veneta dandole molta visibilità e portando così un afflusso turistico.

Concorso sempre molto seguito, anche se non scevro da qualche contestazione con numeri record:  un milione 461 mila spettatori con un picco di share pari al 21,64% e #MissItalia su Twitter  è stato il primo trend topic nazionale durante la finale  mantenendo la posizione per tutta la notte e scalando i trending topic mondiali, infatti verso la mezzanotte dell’hashtag #MissItalia occupava la prima posizione assoluta mondiale.

Salivano nelle tendenze anche gli hashtag “Gordon», lo YouTuber apparso per gioco per un attimo in tv, in body, in mezzo alle miss, hashtag “curvy”, «Gregorio», «Paltrinieri», «Facchinetti». Durante le prime ore del mattino, il nome della Miss Italia 2016 «Rachele Risaliti» ha raggiunto il terzo posto nei trending topic italiani.

E.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.