Conosco un posticino: Villa di Veio all’interno del Parco di Veio

Il Parco Regionale di Veio, nella provincia di Roma, si estende nella zona tra via Flaminia ad est, e via Cassia ad ovest, interessando l’agro Veientano, dominato dalla città etrusca di Veio che custodisce interessanti percorsi naturalistici e paesaggistici ed elementi storici di rilievo come la villa romana di Campetti, la Mola di Isola Farnese, mulino dei primi del Novecento il vulcano di Sacrofano. Proprio all’interno del Parco di Veio si incastona una bellissima location a circa 20 minuti da Roma, Villa di Vejo, una dimora immersa nel verde che prende il nome dal Parco stesso.  Non il solito luogo per eventi, o il solito ristorante, ma un ambiente tranquillo e riservato, extra lusso, dove tutto è curato nei dettagli. All’ingresso un giovane imprenditore e sorridente proprietario, Alessio, accoglie i suoi ospiti a cui subito viene offerto un “flûte di “bienvenue da preparati sommelier in divisa che continueranno a seguire gli ospiti nel corso della serata.

Una location dove moltissimi Vip che preferiscono la riservatezza e un luogo chic e rilassato, hanno scelto, per i loro momenti più importanti da trascorrere in questa magione, per esempio Carmen di Russo, Valeria Marini, i calciatori della  Roma ma anche della Lazio e tanti altri.

Il menù è curatissimo ed a tema per ogni serata, di tipo anche sperimentale, molto stuzzicante per gli ospiti. Ad esempio in una serata dedicata al pesce recentemente organizzata in villa,  tra gli antipasti di crudo un inusuale e soutè di cozze con latte di cocco  e zenzero, o ancora uno dei primi piatti realizzati con julienne di lime, broccoli e bottarga. Un menù sorprendente ogni volta.

Per questa particolare serata anche una chicca in più in quanto tra i gli ospiti presenti anche i distributori per il Lazio e il Centro Italia  Ennio e Roberto della Santero, che hanno donato tanti assaggi tra cui la linea DILE’  con impugnatura realizzata con il calco di una mano e tante bollicine colorate.

Ma le sorprese in questa splendida ed esclusiva location non terminano qui, infatti al di sotto della villa è stata realizzata una suggestivissima cantina di circa 350 mq. che ospita ben 20 nicchie corrispondenti alle venti regioni italiane che possono ospitare quindi in eventi particolari ed organizzati ad hoc. vini pregiati da degustare in compagnia.

 

Tra gli ospiti della serata a tema pesche noi abbiamo scovato tra i nomi Vip, l’imprenditrice Anna Nori accompagnata dal marito Claudio, il produttore Riccardo Bramante, i produttori di vino Ennio e Roberto della Santero, la pittrice Ester Campese (in arte Campey).

Anna Nori, Alessio, Ester Campese e Riccardo Bramante
Anna Nori, Alessio, Ester Campese e Riccardo Bramante
Ennio e Roberto della Santero,
Ennio e Roberto della Santero

 

By E.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.