Conclude in bellezza la terza edizione del Festival T.E.H.R. ideato da Isabel Russinova.

Nomi eccellenti per l’appuntamento del 17 dicembre che si terrà alle ore 18,00 all’Università e-Campus in via Matera 18 – Roma, che conclude la serie di incontri della sfavillante terza edizione del Festival T.E.H.R., Thematic Exhibition on human rights, presentato da Ars Millenia Production di Rodolfo Martinelli Carraresi, ed Isabel Russinova che ne è anche l’ideatrice e Direttore Artistico.

L’incontro prevede la presentazione e proiezione del film “Apri le Labbra” di Eleonora Ivone con la partecipazione dell’Attrice Gaia De Laurentis. A seguire la proiezione del documentario Tahiti , omaggio alla regista Latifa Said.
All’incontro interverranno l’Avv. Paola Todini docente di Giurisprudenza dell’Università e-Campus, sulla tematica degli “Strumenti di prevenzione e protezione contro la violenza sulle donne”, ed il Prof Refik Kourkusuz Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Dokuz Eylul di Smirne (Turchia) sulla “Tutela di genere in prospettiva internazionale”. A seguire una tavola rotonda sulle tematiche trattante nell’incontro.

Il Festival T.E.H.R, nella sua terza edizione ha trattato, in tutti i riuscitissimi incontri, argomenti legati ai Diritti Umani attraverso il linguaggio delle varie arti. Tema scelto per questa edizione è “Il coraggio delle Donne”. E vogliamo ricordare la frase di Elizabeth Cady Stanton, attivista statunitense e figura guida dei primi movimenti femministi per l’emancipazione femminile: “La migliore protezione che una donna possa avere … è il coraggio”.

T.E.H.R., che vede la collaborazione di Amnesty International Italia, nel tempo si è sempre distinta sempre più per la sensibilità ai temi sociali proposti, purtroppo ancora di estrema attualità, ed è riuscita a suscitare crescente interesse e partecipazione di pubblico, media e soprattutto dei giovani, verso i quali è concentra una speciale attenzione.
Il Festival T.E.H.R. vanta partenariati e collaborazioni di altissimo livello nazionale e internazionale come l’Università Roma3, il Conservatorio di Santa Cecilia, l’Università eCampus, la Cineteca nazionale , il Riff – Rome independent film festival , primo festival romano di cinema indipendente. Media partner è Askanews, l’agenzia giornalistica italiana.
L’evento conclusivo darà diritto a crediti formati agli studenti partecipanti. Al termine dell’incontro sarà rilasciato l’attestato di partecipazione T.E.H.R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.