Caterina Balivo ancora una volta fa centro con il format Istagram “My next book”.

di Ester Campese

La situazione attuale impone un nuovo modo di fare intrattenimento e la sprintosa ed effervescente Caterina Balivo non è certo stata con le mani in mano ed in attesa di poter ritornare a fare i programmi TV ecco che con suo marito Gianni Brera realizza un nuovo programma che lancia dai social: “My next book”: una nuova rubrica letteraria.

Partita dalla scorsa settimana, “My next book”  è anche un modo di aiutare i suoi follower tenendogli compagnia in un momento in cui tutti siamo obbligati a stare a casa. Parliamo di follower perché il programma va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 15.00 su Instagram direttamente dal profilo della Balivo.

Molti gli ospiti previsti nella settimana tra cui lo scrittore Sandro Veronesi, fratello del regista Giovanni Veronesi. Sandro è stato vincitore tra l’altro del Premio Campiello nel 2000 con il suo testo “La forza del passato” e nel 2006 del Premio Strega con “Caos Calmo” testo poi riadattato nell’omonimo film diretto dal regista Antonello Grimaldi, uscito nel febbraio del 2008, che ha visto nel cast notissimi attori del calibro di Nanni Moretti, Valeria Golino, Alessandro Gassmann, Isabella Ferrari, Blu Yoshimi e molti altri. L’8 aprile è stata la volta dell’influecer Marta Losito, tra le più importanti e seguite in Italia e tra le 100 persone più seguite a livello internazionale. Sul suo account vanta milioni di seguaci . Il 9 ecco aprile è la volta di Valter Veltroni il cui ultimo libro pubblicato è “Odiare l’odio” un viaggio nell’universo dell’odio che parte da un passato a cui dobbiamo impedire di ritornare per approdare a un difficile presente imparando dagli errori commessi.

Il 10 aprile l’ospite sarà la scrittrice e sceneggiatrice Simona Sparaco che ha esordito nel mondo della scrittura nel 2005 con il romanzo “Anime di carta” pubblicato dalla Viviani Editore.

Non c’è che dire una succulenta programmazione con cui la Balivo ancora una volta fa centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.