Enrico Letta: Contro venti e maree. Anche Riccardo Bramante alla presentazione del libro

Un’interessante conferenza stampa tenuta da Enrico letta in occasione della presentazione del suo ultimo libro «Contro venti e maree» in uscita oltre che in Italia anche in Francia, Germania e Spagna.

Enrico Letta alla presentazione del libro "Contro Venti e maree"
Enrico Letta alla presentazione del libro “Contro Venti e maree”

All’affollata presentazione tanti i giornalisti, ma anche tante persone note e non, tra i quali abbiamo scorto Riccardo Bramante.

Riccardo Bramante alla presentazione del libro E. Letta
Riccardo Bramante alla presentazione del libro E. Letta

La platea presente ha potuto godere dell’arguta e schietta analisi del Prof . E, Letta che a sessant’anni esatti dai Trattati di Roma, per la prima volta dalla sua fondazione, vede un’Europa unita a rischio e che ha subito diversi colpi di scena coma la Brexit e la recente elezione di Trump negli Usa.

Enrico Letta lancia quindi attraverso questo libro un appello a vivere questa “tempesta” come una straordinaria occasione per rilanciare l’Unione europea.

Letta uscito da Palazzo Chigi si è quindi dedicato alla sfidante missione di formare una nuova classe dirigente, italiana ed europea. Preside infatti da due anni la Scuola di Affari Internazionali di Sciences Po ed è fondatore della Scuola di Politiche intitolata alla memoria di Nino Andreatta, attraverso cui cerca di trasferire la lezione più importante di tutte: la politica non è un mestiere, è rigore e competenza, passione e idee.

E.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.